Egitto

IN EGITTO CON L’EGITTOLOGO

Un’innovazione, rispetto ai programmi di viaggio tradizionali, è rappresentata dalla presenza e assistenza culturale, per tutta la durata del viaggio, di un egittologo,

Il programma prevede infatti, oltre alle visite descritte, una serie di incontri giornalieri, in albergo e sulla nave, della durata di circa un’ora, nel corso dei quali,  saranno approfonditi temi trattati dalla guida durante le visite della giornata, oppure trattate tematiche inerenti alla civiltà egizia nel suo insieme o ad alcuni suoi aspetti di particolare importanza (storia, arte, religione, scrittura).

Perché la presenza di un egittologo? Perché, pur non volendo togliere nulla al carattere ricreativo del viaggio, che rimane comunque la sua finalità primaria, si intende dare ad esso un’impronta più spiccatamente culturale, che dia modo ai partecipanti di penetrare più profondamente  nello spirito di questa affascinante civiltà, indagandone in dettaglio gli aspetti più interessanti e coinvolgenti.

Per tutti i gruppi di miniamo 15 persone in partenza per l’Egitto è possibile richiedere in fase di preventivo l’applicazione di questa speciale formula.

 

EGITTO CLASSICO - VIAGGIO TRA STORIA E ARCHEOLOGIA - Viaggio di 8 giorni - 07 notti

Terra di incanti e di enigmi, l’Egitto è un paese di magica bellezza, spirituale e misterioso, dolce e caldamente ospitale, allegro, spiritoso e pacifico, che riserva al viaggiatore mille emozioni. Visitarlo significherà tuffarsi nella storia più antica, incontrare un mondo arcaico e affascinante, confrontarsi con una delle più intriganti civiltà della storia dell’umanità. Perennemente in bilico tra passato e presente, tra Oriente e Occidente, si effettuerà un percorso a ritroso nel tempo, dalle grandiose piramidi alle mura incorrotte della cittadella, con le enormi cupole e i sottili minareti, dal favoloso tesoro di Tutankamon alle centinaia di statuette preziose e colorate, dal fluire solenne del grande padre Nilo tra gli splendori dell’epoca di Ramsete II, allo straordinario scenario ocra del deserto e all’azzurro del lago Nasser.