Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del tuo pagamento, monitorare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account accetti i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Già Iscritto?

Login
it

Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del tuo pagamento, monitorare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account accetti i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Già Iscritto?

Login

Egitto Classico Viaggio Tra Storia E Archeologia | 7 notti

0
min 2 persone
Da€700
min 2 persone
Da€700
Nome*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista dei desideri

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

221


Perchè prenotare con noi?

  • Il migliore rapporto qualità prezzo
  • Assistenza 24 su 24
  • Personalizziamo il tuo viaggio ad hoc per te
  • Tutti i nostri tour sono comprensivi di assicurazione

Hai domande?

Non esitare a chiamarci.
Siamo un team di esperti e siamo felici di poterti portare in vacanza.

+39 06 3089 5400

prenotazioni@realworldtours.com

8 Giorni
L'aeroporto internazionale del Cairo
Programma di Viaggio

EGITTO CLASSICO: VIAGGIO TRA STORIA E ARCHEOLOGIA

Terra di incanti e di enigmi, l’Egitto è un paese di magica bellezza, spirituale e misterioso, dolce e caldamente ospitale, allegro, spiritoso e pacifico, che riserva al viaggiatore mille emozioni. Visitarlo significherà tuffarsi nella storia più antica, incontrare un mondo arcaico e affascinante, confrontarsi con una delle più intriganti civiltà della storia dell’umanità. Perennemente in bilico tra passato e presente, tra Oriente e Occidente, si effettuerà un percorso a ritroso nel tempo, dalle grandiose piramidi alle mura incorrotte della cittadella, con le enormi cupole e i sottili minareti, dal favoloso tesoro di Tutankamon alle centinaia di statuette preziose e colorate, dal fluire solenne del grande padre Nilo tra gli splendori dell’epoca di Ramsete II, allo straordinario scenario ocra del deserto e all’azzurro del lago Nasser.

Luogo di partenza e di ritorno

Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci (Google Map)

Orario di partenza

3 ore prima dell’orario di volo

1° Giorno VENERDI’ ITALIA - IL CAIRO

Partenza per il Cairo con volo di Linea Egyptair o Alitalia. Pasto a bordo.
All’arrivo al Cairo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo.
Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

2° Giorno SABATO IL CAIRO

Prima colazione a buffet in albergo.
Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio del Cairo.
Seconda colazione in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per la visita della Cittadella e della Moschea di Mohammed Ali.
Al termine delle visite rientro in albergo, cena e pernottamento.

Il Museo Egizio del Cairo è il primo e il più importante del mondo. Articolato su due livelli, contiene un numero incalcolabile (si parla di oltre 100.000) di pregiatissimi esempi dell’arte egizia di tutte le epoche, dal predinastico al periodo greco-romano. La visita, nell’ambito del tempo disponibile, prenderà in esame i pezzi più rappresentativi: dell’Antico Regno, dalla Tavolozza di Narmer, il primo faraone, alle celeberrime statue del Sindaco del Villaggio, dello Scriba, della coppia Rahotep/Nofret; del Nuovo Regno, dall’arte rivoluzionaria che fiorì sotto il regno del faraone “eretico” Akhenaton (famoso il bellissimo ritratto della regina Nefertiti) ai tesori ritrovati nella tomba di Tutankhamon, ai reperti delle tombe reali di Tanis.

Le visite pomeridiane offriranno la possibilità di conoscere alcuni dei più significativi esempi dell’arte islamica: le moschee, con i loro caratteristici minareti e le ricchissime decorazioni degli ambienti interni.

3° Giorno DOMENICAIL CAIRO

Prima colazione a buffet in albergo.
Mattinata dedicata alla visita della necropoli di Saqqara e di Menfi, capitale dell’ Egitto nell’Antico Regno.
Seconda colazione in ristorante.
Nel pomeriggio Visita delle Piramidi di Giza e della Sfinge.
Al termine delle visite rientro in albergo, cena e pernottamento.

A Saqqara, necropoli dell’antica capitale Menfi, sorge uno straordinario complesso funerario, ideato dall’architetto Imhotep, successivamente divinizzato, che costituisce il primo esempio di architettura in pietra e contiene al suo interno il prototipo delle piramidi, la Piramide a Gradoni del faraone Zoser. Sempre a Saqqara si trovano le piramidi di alcuni faraoni della V e VI Dinastia, all’interno delle quali sono contenuti i testi delle Piramidi, la prima raccolta di testi religiosi dell’Antico Egitto. Si visiteranno anche alcune tombe della V Dinastia, dette Mastabe, riccamente decorate con bellissimi rilievi dipinti.
Dell’antica capitale Menfi, chiamata dagli Egizi Men-nefer (=bella e stabile), rimangono pochi resti, in gran parte sepolti sotto l’attuale villaggio di Mit-Rahina. Degne di nota una sfinge di alabastro del Nuovo Regno e una colossale statua di Ramsete II di squisita fattura.
Le Piramidi di Giza erano considerate dagli antichi una delle sette meraviglie del mondo e ancora oggi stupiscono e affascinano per la loro possente mole. Il viso enigmatico della grande Sfinge e l’elegante e armonioso Tempio a Valle della Piramide di Chefren concluderanno il programma di visite.

4° giorno LUNEDI'IL CAIRO - LUXOR

Prima colazione a buffet in albergo.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno Egyptair Cairo/Luxor.
All’ arrivo a Luxor trasferimento in bus privato a bordo della motonave e sistemazione nelle cabine riservate.
Seconda colazione a bordo.
Nel pomeriggio visita del Complesso Monumentale di Karnak e del Tempio di Luxor.
Al termine delle visite rientro a bordo, cena e pernottamento.

Luxor è la denominazione moderna dell’antica Uaset, chiamata Tebe dai Greci, splendida capitale durante il Nuovo Regno e sede dei due templi di Luxor e Karnak. Il tempio di Luxor, gioiello dell’architettura egizia, costruito da Amenofi III e completato da Ramsete II, stupisce per l’armonia delle proporzioni e l’eleganza dei suoi rilievi; il tempio di Karnak affascina per la sua imponenza e complessità: innumerevoli i particolari di grande interesse, dalla gigantesca Sala Ipostila, una foresta di 136 colonne alte più di 20 metri, all’elegante obelisco della regina Hatshepsut, al “Salone delle Feste” e all'”Orto Botanico” di Tutmosi III.

5° Giorno MARTEDI’ LUXOR – ESNA - EDFU

Pensione completa a bordo.
In mattinata visita della Valle dei Re sulla riva ovest del Nilo; proseguimento per il Tempio della regina Hatshepsut e, sulla via del ritorno, ultima sosta presso i Colossi di Memnon, le due famosissime statue poste all’ingresso del tempio di Amenofi III.
Al termine della visita rientro a bordo ed inizio navigazione verso Esna, dove si potrà assistere al passaggio della chiusa. Pernottamento a bordo.

La riva occidentale di Luxor, è l’area dedicata alle costruzioni funerarie, in quanto l’occidente, il luogo dove tramonta il sole, era ritenuto la terra dei defunti e l’ingresso al mondo ultraterreno. Qui i faraoni del Nuovo Regno si fecero scavare nella roccia le loro tombe e le decorarono con splendide pitture; qui la regina Hatshepsut fece costruire suo tempio funerario, il Sublime dei Sublimi, di grande arditezza architettonica e di sconcertante modernità; qui i Colossi di Memnon, solitarie sentinelle, testimoniano la gloria e lo splendore di un lontano passato.

6° Giorno MERCOLEDI’EDFU – KOM OMBO – ASWAN

Pensione completa a bordo. In mattinata inizio navigazione verso Edfu.
All’arrivo ad Edfu visita del Tempio di Edfu dedicato al dio Horus; al termine rientro sulla motonave per proseguire la navigazione sino a Kom Ombo. Nel pomeriggio visita del Tempio delle due Divinità Sobek e Horus a Kom Ombo.
Al termine della visita rientro a bordo ed inizio della navigazione verso Aswan. Pernottamento a bordo.

Costruito in epoca tolemaica, il tempio di Edfu è il meglio conservato di tutto l’Egitto e costituisce il classico esempio di tempio egizio, nel quale tutte le componenti, dal pilone d’ingresso al santuario, sono perfettamente leggibili. I rilievi delle pareti raffigurano momenti importanti della vita religiosa degli Egizi, dal rituale di fondazione alla lotta di Horus, il dio a cui il tempio è dedicato, contro Seth, il dio uccisore di Osiride e simbolo delle forze del caos e del disordine.
Il tempio di Kom Ombo è dedicato a due divinità, il falco Horus e il coccodrillo Sobek, e presenta la particolarità della duplicazione di tutte le parti del tempio stesso: doppio ingresso, doppio santuario, ecc. Di grande interesse una parete dove sono sono raffigurati alcuni strumenti chirurgici e il Nilometro.
In entrambi i templi, i rilievi, in ottimo stato di conservazione, offrono un bellissimo esempio dell’arte tolemaica, dove, perduta la classicità dell’epoca faraonica, l’arte egizia si apre a soluzioni nuove, derivate dall’incontro con la civiltà greca, che producono risultati di grande suggestione.

7° Giorno GIOVEDI’ASWAN

Pensione completa a bordo. In mattinata possibilità’ di effettuare escursione facoltativa ad Abu Simbel.
Nel pomeriggio escursione al Tempio di Philae ed alla Grande Diga di Aswan.
Pernottamento a bordo.

Fatti costruire da Ramsete II come testimonianza del suo potere in territorio nubiano, i templi rupestri di Abu Simbel costituiscono un unicum in tutta l’architettura egiziana: le facciate sono decorate con statue colossali del sovrano che, nel caso del Tempio Grande, superano i 20 metri di altezza.
Minacciati dalle acque del Lago Nasser, i templi, grazie ad una campagna promossa dall’UNESCO, vennero smontati e ricostruiti 60 metri più in alto.
La bellezza del luogo e l’armoniosità delle costruzioni hanno ispirato scrittori ed artisti e hanno attribuito a File l’appellativo di “Perla del Nilo”. Per salvarli dalle acque del Nilo che li avrebbero interamente sommersi dopo la costruzione della Grande Diga di Assuan, tutti i monumenti di File vennero smontati e ricostruiti su un’isola vicina ad opera di una ditta italiana.

8° Giorno VENERDI’ ASWAN – CAIRO - ITALIA

Prima colazione a buffet a bordo della motonave.
Trasferimento in aeroporto e assistenza all’imbarco per volo interno Egyptair Aswan/Cairo e conseguente coincidenza per volo di rientro Egyptair o Alitalia Cairo/Fiumicino.

Nota bene

Le visite, le escursioni, gli orari dei voli interni e l’itinerario di navigazione previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiare il contenuto del programma stesso.

Hotel

Strutture previste al Cairo 5 stelle o similari

Strutture previste in crociera 5 stelle o similare )

Motonave M/S Royal Ruby

Operativo voli di linea Egyptair o Alitalia su richiesta

MS 792 FCO CAI 13.40 17.50
MS 160 CAI LXR 07.15 08.15
MS 392 ASW CAI 08.55 10.20
MS 793 CAI FCO 13.55 16.25

Escursioni facoltative

Escursione ad Abu Simbel in aereo

Da prenotare in Italia
Costo Euro a persona

Escursione ad Abu Simbel in Autobus

Da prenotare in Italia
Costo Euro a persona

Spettacoli di Suoni e Luci

Da prenotare e pagare in loco
Gli spettacoli hanno luogo :

  • Al Cairo : Alle priamidi
  • A Luxor : Tempio di Luxor
  • Ad Aswan : Tempio di Philae
Date e costi

Quota individuale di partecipazione

Per persona in camera doppia da
€ 700,00
Supplemento sistemazione in camera singola da
€ 200
Bambini da 2 a 11 anni in camera con i genitori riduzione del 40% da
€ 420.00
Dettaglio Quota

La quota individuale di partecipazione comprende

  • Tutti i trasferimenti in Egitto con bus Gran Turismo con aria condizionata
  • Sistemazione in camera/cabina doppia con servizi privati
  • Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno.
  • Visite ed escursioni come indicato in programma accompagnati da guida locale parlante italiano (ingressi inclusi)
  • Assistenza di personale specializzato dei nostri uffici corrispondenti

La quota individuale di partecipazione non comprende

  • Passaggi aerei con voli internazionali e nazionali in classe economica e tasse aeroportuali (quotazioni su richiesta)
  • Il visto di entrata in Egitto € 30,00 a persona
  • Le mance (obbligatorie da corrispondere in loco (importo suggerito a persona al giorno € 3,00 per la guida; circa € 1,00 autista; nave € 3,00 circa; € 1,00 circa al rappresentante)
  • Escursioni facoltative, pasti non indicati, bevande, extra di carattere personale, facchinaggio
  • Escursione facoltativa ad Abu Simbel da prenotare e pagare in loco
  • In AutobusMINIMO 8 partecipanti € 83.00
    MINIMO 6 partecipanti € 90.00
    MINIMO 4 partecipanti € 118.00
    MINIMO 2 partecipanti € 206.00
    Supplemento per il Giorno del 22 Ottobre € 24.00
  • Eventuale adeguamento dei costi di carburante.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “le quote comprendono”
  • Assicurazioni medico, bagaglio, annullamento NOBIS facoltativa
  • Assicurazione facoltativa annullamento viaggio NOBIS da sottoscrivere tassativamente all’ atto della prenotazione del viaggio e di un importo pari al 2.5% dell’ importo totale del viaggio (voli e tasse incluse) Servirà a tale proposito comunicare all’ organizzatore Nome, Cognome, indirizzo, codice fiscale, luogo e data di Nascita

NOTA IMPORTANTE:

Per il viaggio è necessario essere in possesso di passaporto con almeno sei mesi di validità dalla data di partenza o della carta di identità valida per l’espatrio con almeno 3 mesi di validità dalla data di partenza. Per partenze con carta di identità si dovrà essere muniti di 2 foto tessera

Non vengono accettate le carte di identità con rinnovo in quarta di copertina o per le nuove carte di identità elettroniche su foglio a parte
Vedere voce focus sul sito della Farnesina all’indirizzo www.viaggiaresicuri.it

Al momento dell’iscrizione al viaggio è fondamentale comunicare il proprio nome e cognome (da nubile per le Signore) così come risulta sul documento utilizzato per l’espatrio. Nessuna responsabilità verrà attribuita all’Agenzia organizzatrice in caso di impossibilità ad effettuare il viaggio per errati o incompleti dati anagrafici, e le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno attribuite al passeggero.

Si prega di consegnare all’ atto della adesione una fotocopia leggibile del documento di identità utilizzato per l’espatrio all’organizzatore.

Mappa
Foto