Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del tuo pagamento, monitorare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account accetti i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Già Iscritto?

Login
it

Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del tuo pagamento, monitorare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account accetti i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Già Iscritto?

Login

I castelli di Ludwig II | 6 Notti

0
Inviaci una richiesta
Inviaci una richiesta
Solo per gruppi precostituiti
Nome*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista dei desideri

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

68


Perchè prenotare con noi?

  • Il migliore rapporto qualità prezzo
  • Assistenza 24 su 24
  • Personalizziamo il tuo viaggio ad hoc per te
  • Tutti i nostri tour sono comprensivi di assicurazione

Hai domande?

Non esitare a chiamarci.
Siamo un team di esperti e siamo felici di poterti portare in vacanza.

+39 06 3089 5400

prenotazioni@realworldtours.com

7 Giorni
Programma di Viaggio

IL CAVALIERE DEL CIGNO

I CASTELLI DI LUDWIG II IN BAVIERA

Teatro del viaggio proposto per l’ estate è la Baviera; una multiforme cornice naturale creata da imponenti catene alpine punteggiate da laghetti smeraldini, da profonde foreste tagliate da corsi d’acqua tortuosi e da morbide colline interrotte da grandi laghi limpidi.

Qui vive un popolo orgoglioso della propria unicità e indipendenza, il bavarese una razza romantica e battagliera la cui storia nel cuore dell’Europa narra di influenze di altri popoli, di guerre e di glorie.

Dai celti ai Romani, dai Francesi agli Austriaci molte le popolazioni che si alternarono nella dominazione di questo territorio,lasciando ognuna una traccia nel paesaggio, nella cultura e nella società.

Noi racconteremo la storia del monarca piu rappresentativo di questa terra Ludwig II, un uomo complesso ed eccentrico chiamato affettuosamente dal Suo Popolo “il Re delle favole”ma dai suoi ministri considerato “il Re folle “ e lo faremo attraverso quello che ci racconta la Storia ufficiale, i resoconti , i documenti, ma anche le lettere, i diari le testimonianze e i racconti dei testimoni. ….. (continua)

Visiteremo tutti i celebri castelli fatti costruire dal Re, architetture legare a un Suo mondo popolato di miti, favole, saghe nordiche e poesie; edifici esagerati e inquietanti scaturiti senza alcun precedente architettonico, dalla sua fantasia, simulacri dei suoi sogni, rifugio estremo di un Re infelice, che salendo giovanissimo sul trono ereditò un fardello troppo pesante in un periodo in cui le idee liberali portavano le monarchie a un declino senza appello.

 

Programma realizzato in collaborazione con:

1° Giorno ROMA – BOLZANO (653 KM)

 Partenza da Roma con il pullman alla volta di Bolzano
Tempo a disposizione per la seconda colazione in autogrill.
Arrivo a Bolzano e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo

2° Giorno  BOLZANO – SCHWANGAU – MONACO

Dopo la prima colazione partenza per Schwangau (250 Km)

All’arrivo visita del Castello Hohenschwangau che con la Sua atmosfera romantica fu la residenza preferita da Ludwig, che qui trascorse gran parte della sua vita.

Dopo il pranzo (libero) visita al castello di Neu-shwanstein iniziato nel 1869.

Posto a picco sulla roccia si articola con i suoi cinque piani in un esuberanza di torri, torrette , pinnacoli e colonnine,che richiama a la mente i castelli costruiti lasciando cadere la sabbia bagnata dalle dita. Simile al castello delle fiabe tanto che si crede ispirasse Walt Disney per le Sue animazioni, crebbe nella mente del Re quale utopica magione a metà tra il castello medievale e il tempio dedicato al compositore di cui fu grandissimo mecenate: Wagner. Se l’esterno incanta, l’interno ipnotizza con sete e broccati lapislazzuli, dorature, maioliche, bronzi, marmi, intarsi lignei e affreschi, nei quali appunto sono evocati tutti gli eroi dei poemi epici tedeschi da Parsifal a Lohengrin .

Dopo la visita partenza per Monaco di Baviera all’arrivo sistemazione in albergo cena e pernottamento.

3° Giorno MONACO LINDERHOF – OBERAMMERGAU – MONACO

Dopo la prima colazione partenza per Linderhof e visita al castello (97 km da Monaco) . Questo nascosto tra boschi fitti e selvaggi e circondato da splendidi giardini a terrazze e cascate. Fu il rifugio personale del Re, l’unico ad essere terminato prima della Sua morte.

L’interno in stile barocco e rococò, è vistoso e appariscente, colmo di oro e di brillante blu, ma ciò nonostante non fu un luogo di rappresentanza bensì di ritiro. Sulle alture della piccola valle infatti intorno al nucleo centrale, il Re fece edificare costruzioni più piccole che divennero il suo mondo condensato: il “chiosco Moresco”, la “casa Marocchina”,la “capanna di Hunding” e la celebre “grotta di Venere”

Dopo la visita ci fermeremo per il pranzo libero nel vicino borgo di Oberammergau, caratteristico per i suoi artigiani che da lunga tradizione sono maestri nella lavorazione del legno.

Nel tardo pomeriggio rientro a Monaco di Baviera Cena e pernottamento in albergo

4° giorno MONACO – CHIEMSEE - MONACO

Dopo la prima colazione partenza per il Lago di Chiemsee dove in battello raggiungeremo, su un isolotto al centro del Lago, il Castello di HerrenChiemsee concepito ambiziosamente dal Re come replica di Versailles . Non un abitazione quindi ma un monumento per la rappresentazione di un Re , che nato in un’altra epoca, poteva recitare un ruolo assolutista solo nella fantasia; cosi immerso in mirabili giardini, popolati da corsi d’acqua fontane e gruppi scultorei, sorge la reggia con saloni, grandiose camere, la galleria degli specchi lo scalone e quant’altro, arredato e arricchito nel modo più fastoso e prezioso che si possa immaginare.

Dopo il pranzo libero rientro a Monaco di Baviera nel tardo pomeriggio

Cena e pernottamento in albergo

5° Giorno MONACO

Dopo la prima colazione la mattinata sarà dedicata alla visita della Alte Pinakothek (vecchia pinacoteca) la quale oltre che ad essere una delle raccolte di pittura più importanti di Monaco è un museo di fama internazionale. Non è un edificio di enormi dimensioni come il Louvre di Parigi o gli Uffizi di Firenze ma racchiude una grande quantità di quadri tanto celebri quanto quelli ospitati nei saloni dei colleghi francesi e italiani.

Tempo a disposizione per il pranzo durante il tour (libero)

Pomeriggio dedicato alla visita della città e al suo bellissimo e interessante centro storico, concentrato intorno alla maestosa Maximilian Plaze dominata dal municipio e dalla chiesa di nostra Signora. Cena e pernottamento in hotel a Monaco

6° Giorno MONACO – NYMPHENBURG – BOLZANO

Dopo la prima colazione visita al Castello di Nymphenburg , situate, quale splendida residenza estiva dei sovrani bavaresi, alle porte della città. Il nucleo più antico fu progettato dall’architetto Italiano Agostino Barelli nel 1662 e ad esso nei secoli si aggiunsero un grande insieme di edifici, connessi in assoluta simmetria di tratto. Oggi infatti oltre al suntuoso edificio centrale si possono visitare disseminati nel’ immenso parco tra il lago artificiale e le fontane, diversi padiglioni. Lo stupefacente Amalienburg, casino di caccia, la cui decorazione culmina intorno alla Sala degli specchi a alla cucina, totalmente ricoperta da colorate piastrelle artistiche olandesi; il Pagodenburg, decorato e arredato per ospitare feste esclusive al cui interno si respira un atmosfera di lontano Oriente; e infine il Magdalienburg costruito come luogo di fuga dalla mondana vita di corte, con finte rovine ad imitare le celle dei monaci eremiti.  Dopo il pranzo (libero) partenza per Bolzano. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

7° Giorno BOLZANO - CASTEL RONCOLO - ROMA

Dopo la prima colazione visita al Medievale Castel Roncolo arroccato su uno sperone di roccia a guardia della bella Val Sarentina. Romantico e fascinoso si sviluppa intorno alla grossa corte, e nelle Sue stanze la scintillante decorazione pittorica di fine trecento illustra giochi cacce tornei e miti letterari di una ricca civiltà di corte.

Al termine della visita partenza per Roma , sosta in autogrill per il pranzo libero

Arrivo previsto a Roma in tarda serata

Nota bene

Le visite, le escursioni e l’itinerario previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiare il contenuto del programma stesso.

Foto
Mappa