Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del tuo pagamento, monitorare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account accetti i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Già Iscritto?

Login
it

Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del tuo pagamento, monitorare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account accetti i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Già Iscritto?

Login

La Cornovaglia | 5 notti

0
Inviaci una richiesta
Inviaci una richiesta
Solo per gruppi precostituiti
Nome*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista dei desideri

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

93


Perchè prenotare con noi?

  • Il migliore rapporto qualità prezzo
  • Assistenza 24 su 24
  • Personalizziamo il tuo viaggio ad hoc per te
  • Tutti i nostri tour sono comprensivi di assicurazione

Hai domande?

Non esitare a chiamarci.
Siamo un team di esperti e siamo felici di poterti portare in vacanza.

+39 06 3089 5400

prenotazioni@realworldtours.com

6 Giorni
Programma di Viaggio

All’estremità della penisola sud-occidentale della Gran Bretagna è la Cornovaglia, la regione celtica la cui lingua porta ancora i segni del gallese e del bretone.
Bagnata per due terzi dal mare, offre un paesaggio molto vario: le sue alte scogliere, i panorami costieri mozzafiato, i pascoli infiniti e le brughiere spazzate dal vento, sono entrate a far parte a pieno titolo del nostro più romantico immaginario.
Antichissima Contea cerimoniale, è luogo di castelli turriti, di favolosi manieri abitati per secoli da stirpi regali e leggendari cavalieri, di cattedrali gotiche e di curatissimi giardini. Ma la Cornovaglia sa essere anche terra di remoti villaggi di pescatori, di saghe arturiane, di maghi e incantesimi che cominciano con il mistero di Stonehenge e giungono alla sognata Isola di Avalon.

Programma realizzato in collaborazione con:

1° Giorno ROMA/LONDRA/ STONEHENGE

Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino Terminal T3 banco accettazione British Airways alle ore 9.15; partenza con volo di linea BA 553 per Londra Heathrow delle ore 11.40. Arrivo a Londra previsto alle ore 13.25. Incontro con la guida culturale che resterà con il gruppo per tutta la durata del tour, dott. Maurizio Patti.
Nel pomeriggio si propone la visita della Cattedrale di Salisbury considerata uno dei maggiori esempi del primo gotico inglese, in gran parte costruita dal 1220 al 1258. Vanta la guglia visitabile più alta del Regno Unito (123 metri) e il più grande chiostro del paese. Al suo interno sono conservati il più antico orologio al mondo (risalente al 1386) e una delle quattro copie originali superstiti della “Magna Carta” (visita realizzabile solo con arrivo puntuale del volo).Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno STONEHENGE/TORQUAY

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman privato a Stonehenge, e visita al celebre sito neolitico, uno dei più importanti al mondo. Composto di due anelli concentrici di grossi massi, questo complesso megalitico è al centro di un vivace dibattito archeologico: datato ormai con certezza a circa cinquemila anni fa, se ne discute ancora la funzione originaria; alcuni pensano infatti si tratti di un tempio pagano, altri che sia un osservatorio astronomico o un calendario, e i racconti popolari lo ritengono opera dei Druidi. Associato a molte leggende, tra cui quella di Re Artù, e sopravvissuto per migliaia di anni solitario su una collinetta nella campagna dello Wiltshire, è oggi meta non solo di turismo e di studio, ma dei seguaci del celtismo e di altre religioni neopagane. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, partenza per l’incantevole Stourhead Gardens, un tipico parco all’inglese realizzato a metà del ‘700. Chiamato da una rivista dell’epoca “l’opera d’arte vivente”, si sviluppa in un ameno sentiero che ruota intorno ad un magnifico lago immerso nel verde, dove si riflettono templi classici, grotte mistiche e alberi rari ed esotici. Proseguimento per Torquay. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno TORQUAY/TINTAGEL/ST IVES/NEWQUAY

Prima colazione in hotel. Partenza per Tintagel, caratteristica cittadina situata in splendida posizione panoramica, sull’alto di un balzo roccioso affacciato sull’oceano, dove l’ardesia devoniana colora di verde-turchese il litorale e le acque. Qui visiteremo le suggestive rovine dell’antico Castello in cui, secondo la leggenda visse Re Artù, abitò Merlino e nacquero tutte le saghe riguardanti i cavalieri della Tavola Rotonda.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, trasferimento a St. Ives famosa località affacciata su tre splendide baie, punto d’ispirazione per numerosi artisti affascinati dal piccolo porto, dalle spiagge sabbiose, dai profondi dirupi e dalla sorprendente luce che l’avvolge. Visita del pittoresco centro storico, i cui edifici vittoriani si affacciano su strette e pendenti vie acciottolate, in un susseguirsi di eleganti negozi, gallerie d’arte, chiesette e balconi fioriti.
Al termine proseguimento per Newquay. Sistemazione in hotel Cena e pernottamento.

4° giorno NEWQUAY/ST MICHEL/LANDS END/NEWQUAY

Prima colazione in hotel. Partenza per St. Michael’s Mount, la magica isola considerata il “gioiello sulla corona della Cornovaglia”. In questa montagna di granito, gemella del francese Mont St. Michel, e raggiungibile a piedi con la bassa marea o in barca con l’alta, si visiterà il caratteristico villaggio di case in pietra arroccato ai piedi del grazioso castello del sec. XII, che prese il posto di un’abbazia benedettina. Pranzo libero.
Conosceremo inoltre il MinackTheatre, il più famoso teatro all’aperto della Gran Bretagna, costruito in granito nel 1931 da un facoltoso e bizzarro abitante del luogo, sul modello dei teatri dell’antica Grecia, e situato in suggestivo affaccio sul promontorio di fronte alla baia di Porthcurno.
Tempo permettendo, giungeremo al Land’s End, letteralmente “dove la terra finisce”. Si tratta del promontorio della penisola di Penwith, celebre per essere il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna. Affronteremo una suggestiva passeggiata lungo la scogliera, tra prati di fiori e erica, per ammirare un indimenticabile scenario e scrutare il labile confine tra la terra e il mare.
In serata rientro in hotel a Newquay. Cena e pernottamento.

5° Giorno NEWQUAY/GLASTONBURY/BRISTOL

Prima colazione in hotel. Raggiungeremo Glastonbury dove si visiteranno gli affascinanti e monumentali resti della celebre Abbazia, in cui si vuole sia nato il Cristianesimo nelle isole britanniche e qui sia sorta la prima chiesa, a trent’anni dalla morte di Cristo, per custodire il Sacro Graal. In altre versioni, legate al mito arturiano, Glastonbury è identificata con la leggendaria Isola di Avalon, sito dove convivono misticismo e paganesimo. Pranzo libero.
Termineremo con la Cattedrale di Wells una delle più belle cattedrali gotiche d’Europa. La gigantesca facciata è un museo all’aperto di magnifiche sculture; caratteristica eccezionale dell’interno sono gli arditi archi rovesciati che sostengono la crociera; capolavoro del gotico fiorito ci sorprenderà la Sala del Capitolo, con un solo pilastro centrale dal quale partono le nervature a ventaglio della volta. In serata sistemazione in hotel nella zona di Bristol
Cena e pernottamento.

6° Giorno BRISTOL/WINCHESTER/LONDRA

Prima colazione in hotel. Carico bagagli. Mattina dedicata alla storica cittadina di Winchester, fondata dai romani e sede per secoli del potere reale anglosassone e normanno, nonché luogo dell’incoronazione reale nella sua celebre cattedrale.
Si visiterà l’immensa Cattedrale, la seconda più lunga d’Europa che, costruita a cavallo tra l’età romanica e quella gotica su una piccola chiesa sassone, è un connubio di stili; a pianta latina con la sua vertiginosa navata a volte ed enormi vetrate, conserva splendide e ricchissime cappelle, un magnifico coro del ‘300 tra i più antichi d’Inghilterra, sculture e dipinti medioevali e una suggestiva cripta.
A seguire conosceremo la maestosa Great Hall, la sala principale nonché l’unica superstite dell’antico Castello, voluta nella prima metà del ‘200 da Enrico III, che qui era nato: vi si conserva la mitica Tavola Rotonda eseguita nel sec. XIII, ma ridecorata da Enrico VIII, intorno al cui bordo si leggono i nomi dei Cavalieri di Re Artù.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, trasferimento per l’aeroporto di Londra Heathrow; volo di rientro British Airways 558 delle ore 18.35; arrivo a Roma previsto per le ore 22.10.

Nota Bene:
Le visite, le escursioni e l’itinerario previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiare il contenuto del programma stesso.

Nota bene

Le visite, le escursioni e l’itinerario previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiare il contenuto del programma stesso.

Foto
Mappa