Chi Siamo

Real World Tours* nasce nel 1998 a Roma come Tour  Operator  specializzato sulla destinazione Egitto dove, avvalendosi di un’agenzia ricettiva di proprietà (La Italotel Egypt Tours), riesce a fornire servizi di alto livello e a soddisfare sulla destinazione specifica anche il turista più esigente.

Guide, mezzi di trasporto e strutture alberghiere vengono selezionate con particolare cura, per garantire alla propria clientela elevati comfort e standard qualitativi.

Ogni viaggio viene personalizzato in base alle esigenze culturali del cliente e ogni dettaglio viene seguito con cura ed attenzione.

“In Egitto con l’Egittolgo” è la formula innovativa che Real World Tours idea in collaborazione con docenti di Egittologia, nell’intento di produrre itinerari ad hoc e di approfondimento, toccando all’interno della destinazione stessa, località generalmente poco frequentate dal turismo organizzato (le Oasi del Deserto Occidentale, i Monasteri del Mar Rosso, la città di Alessandria con il sacrario di El Alamein, l’oasi di Siwa e la Navigazione sul Lago Nasser ne sono alcuni esempi).

Dall’ esperienza Egitto Real World Tours matura gradualmente, anche su richiesta dei clienti che ha saputo crearsi negli anni e che per il carattere specifico della struttura si focalizzano prevalentemente nell’area del turismo culturale e dell’associazionismo, un progetto di ampliamento della propria programmazione includendo diverse destinazioni, nelle quali poter offrire la stessa competenza, affidabilità e professionalità dimostrata nella destinazione Egitto.

Una sfida stimolante e una scommessa difficile da realizzare, che Real World Tours accoglie con la solita consapevolezza e volontà di fare, una sfida che permette al suo staff di mostrare come l’amore per la scoperta, la curiosità e la passione per la conoscenza e per la cultura possa diventare un lavoro; una sfida che oggi Real World Tours può affermare tranquillamente di aver vinto, ponendosi con professionalità, cortesia e dedizione, a servizio del cliente più disparato con un panorama di destinazioni decisamente vario e accattivante.

Giordania, Israele, Siria, Libano, Libia, Tunisia e Marocco completano il quadro delle destinazioni Mediorientali, inserite nell’odierna programmazione di Real World Tours. Ad esse si aggiungono i viaggi nell’Europa continentale, la vecchia Europa dei musei, della musica e dell’arte che pochi conoscono e trasmettono con l’entusiasmo degli operatori di Real World Tours, o destinazioni di lungo raggio come Uzbekistan, Cina, India, Armenia, Iran, Argentina, Birmania e Sud Africa nelle quali tanto più importante diventa la consapevolezza di essersi affidati a persone competenti, serie e affidabili.

La vera novità che fa delle proposte di Real Wold Tours un unicum nel panorama delle proposte di viaggio che oggi possono trovarsi su internet, è l’aver fatto tesoro di quanto è stata la sua storia specifica e contingente di questi ultimi anni. La stretta collaborazione instauratasi con varie Associazioni culturali di Roma e d’Italia, che con i loro gruppi e la loro sete di cultura, di arte e di storia hanno stimolato lo staff tecnico di Real World Tours a superarsi nell’ottemperare alle richieste più varie e curiose, e che con il loro successo hanno mostrato come un viaggio possa divenire occasione di incontro e confronto nella più vasta accezione, ha spinto Real World Tours ad ampliare un simile modello a singoli viaggiatori e a gruppi di poche persone, per poter regalare loro quella profonda esperienza emotiva e socializzante, oltre che culturale, che i suoi clienti storici hanno avuto occasione di vivere nei diversi viaggi studiati sulle loro esigenze.

I viaggi proposti su questo sito sono quindi il risultato di tante componenti specifiche e diverse, complementari ma distinte tra loro; l’unione tra il lavoro dello staff tecnico, caratterizzato da una collaudata professionalità, competenza e dedizione alle richieste del cliente, e quello di una serie di operatori culturali, che Real World Tours ha selezionato negli anni tra archeologi e storici dell’arte, incontrati e conosciuti nei viaggi d’autore, e con i quali è nata una splendida collaborazione e alle volte un’intensa amicizia, di cui hanno sempre beneficiato i clienti.

Questi professori distinti dalla medesima passione che Real Wold Tours ha dimostrato negli anni, animati dall’amore per quanto si vuole realizzare e trasmettere, immaginano viaggi raffinati e di alto profilo culturale, ne verificano la fattibilità con lo staff tecnico, e accompagnano il gruppo sul territorio soddisfacendone giornalmente le varie esigenze siano esse culturali o logistiche. E’ da questa proficua sinergia che nasce sempre qualcosa di unico, basti pensare come esempio per tutti, al collaudato “percorso dell’Esodo, dall’Egitto ad Israele passando per la Giordania”.

Infine avendo la sede a Roma Real World Tours riesce ad offrire a gruppi precostituiti collaborazioni straordinarie o continuative, al fine di organizzare visite guidate tematiche e itinerari su misura, anche in lingua straniera, per tutti coloro che siano interessati a una conoscenza più approfondita della città, con l’ausilio di operatori qualificati. Dalla Roma classica a quella insolita e misteriosa, dalla Roma sotterranea a quella contemporanea, dalla Roma dei grandi musei e dei palazzi nobiliari alla Roma sacra delle grandi basiliche e dei piccoli oratori e delle confraternite, percorsi realizzati spesso con l’ausilio delle varie Sovrintendenze, nell’apertura eccezionale di monumenti solitamente chiusi al pubblico.

Sant’Agostino affermava: “il mondo è come un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina”, questo sito è dedicato a tutti voi che vorrete provare ad andare oltre; a voi Real Wold Tours sarà pronto a regalare quelle emozioni che rimangono nel cuore mettendosi in gioco, aprendosi e confrontandosi con mondi e paesi diversi.